website under construction Francesco Bassini
Classe 1965, napoletano di nascita e di fede calcistica, si avvicina alla fotografia all’età di venti anni, attratto dalla curiosità per il B/W e dalla duttilità di una pellicola, che prendeva vita attraverso l'utilizzo della camera oscura.

Blogger finché i blog non sono stati spazzati via dai social, dal 2006 decide di ritornare alla sua antica passione e provare a raccontare fatti, notizie, e persone non più con le parole, ma solo con la luce, cercando di "mettere sulla stessa linea di mira la testa, l'occhio ed il cuore".

L’incontro con uno dei suoi maestri, Mario Laporta, lo spinge ad approfondire il suo stile legandolo a quello del fotogiornalismo e del reportage.

La naturale predisposizione per il particolare che raccoglie in sé l'attimo, per l'inquadratura che apre scenari al di là, e per il lavoro ben fatto -dalla ricerca e studio della produzione fino alla post produzione- lo rende sempre pronto a mettersi in gioco per migliorare sé stesso ed il suo lavoro ed offrire al cliente il miglior prodotto finale.

Costantemente impegnato in attività sociali e solidali, adopera la sua sensibilità per stabilire un immediato e profondo contatto con le persone, che gli consente di coglierne attimi di essenza attraverso la lente fotografica, anche durante sessioni di shooting in studio.

Dal settembre 2016 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania.

Ha collaborato con il quotidiano on-line "ilDesk", con gli uffici stampa di eventi musicali live, meeting e congressi. Collabora come contributor alla piattaforma internazionale IMAGEFORUM della agenzia AFP (France Press).

Tra il colore e il bianco e nero, è alla continua alla ricerca delle migliori sfumature di tutto ciò che i suoi occhi colgono.

Top